Un’estate in formazione

Un’estate in formazione

Con la settimana in corso si concludono i campi estivi per i più giovani e l’offerta formativa si rivolge soprattutto a docenti e professionisti.

 

Il programma Vagone FMD a Binario F prevede quattro appuntamenti, con destinatari diversi, docenti, imprenditori, professionisti della salute e migranti.

 

  • 8 luglio, Creative Summer Camp [agenda]
  • 10 luglio, Teacher Summer Camp [agenda]
  • 11 luglio, ChangeMakers con migranti [agenda]
  • 12 luglio, Job Future con i dipendenti MSD Italia [agenda]

 

Per il programma Ambizione Italia per la scuola oltre alla formazione online [vedi la notizia Arin non va in vacanza] sono previsti per i docenti anche laboratori in presenza. Gli appuntamenti sono tre: lunedì 8 luglio all’IIS Avogadro di Torino con la formatrice Silvia Franceschini, martedì 9 alla Microsoft House con il coach Manuel Serra, mercoledì 10 luglio all’Ipsia di Potenza con Tommaso Lilli.

 

Vi ricordiamo l’appuntamento di domani, sabato 6 luglio, ad Altaroma, al Prati Bus District, con la “Fashion Digital Night” [vedi la notizia Sfilata, hub e contest].

 

Mercoledì prossimo, 10 luglio, si svolge l’Assemblea del CDTI. Interviene con una testimonianza Ambra Abdullahi, vincitrice della prima edizione di Phyrtual Factory, l’acceleratore giovanile inclusivo sperimentato nella Palestra dell’Innovazione.

 

Come di consueto il laboratorio di fabbricazione digitale (fab lab) della Palestra dell’Innovazione è aperto alla comunità dei maker anche il sabato e la domenica, dalle 15.30 alle 20.30.

 

Con Google Calendar è possibile seguire tutti gli eventi in programma e salvare le attività che interessano nell’agenda personale.

 

Scritto da: Eleonora Curatola