Sul territorio e online

Sul territorio e online

Sono in calendario i nuovi appuntamenti di aprile con Job Digital Lab, la formazione che ti rimette in gioco, il programma gratuito per rafforzare le competenze digitali e scoprire nuovi ambiti occupazionali, realizzato con ING Italia.

 

Ricordiamo gli eventi territoriali dedicati alle donne imprenditrici, libere professioniste e a tutti gli appassionati di comunicazione digitale. L’incontro di oggi, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Arezzo Siena, è sulle nuove tendenze digitali: marketing, social media, e-commerce per evidenziare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. La formatrice è Daniela Brunno [vedi la notizia Job Digital Lab ad Arezzo].

 

Job Digital Lab. La formazione che ti rimette in gioco

Piano di marketing, Social media trend 2022, E-commerce: gli strumenti per far crescere il tuo business

Evento territoriale online | Camera di Commercio di Arezzo Siena

29 marzo 2022, ore 14.30 – 16.45

Agenda

in diretta streaming sulla pagina Facebook della FMD

 

Il prossimo evento territoriale è in programma il 4 aprile a Rovigo, dalle 17.30 alle 19.30. Il tema è “I dati per fare impresa: Social Analytics, Open data e Big data”. L’incontro è organizzato con l’Urban Digital Center di Rovigo. I formatori sono Elisa Chierchiello e Davide Grossato, socio fondatore di Ispiro.tech.

Per partecipare in presenza | a distanza

 

 

Continuano anche le formazioni live con esperti sulla piattaforma di formazione a distanza. A beve sono disponibili anche video pillole, attestati di frequenza, registrazioni e  materiali di approfondimento dei webinar.

 

Il calendario di aprile

 

7 aprile, 17-18 | Vlogging

Vlog, abbreviazione di video e blog, indica una particolare forma di narrazione audiovisiva che prevede la creazione di contenuti originali da diffondere attraverso le piattaforme social e video.

Formatrice: Fiammetta Castagnini

 

11 aprile 17-18 | App e social per il mondo del lavoro

Come disegnare e far emergere la propria identità nella dimensione onlife, mettendo in relazione digitale e reale?

Formatrice: Susanna Bulgheroni

 

13 aprile 17-18 | Giornalismo digitale

Nuovi media, nuove professioni, nuove opportunità. L’informazione e la comunicazione si spostano in rete e gli specialisti del settore sono chiamati ad affrontare le sfide dell’era digitale.

Formatrice: Valentina Guerrera

 

20 aprile 17-18 | Social e Analytics

La Social media analytics consiste nella raccolta, integrazione e analisi dei dati provenienti dai social network, come Facebook, LinkedIn, YouTube, Twitter.

Formatrice: Silvia Franceschini

 

28 aprile 17-18 | Comunicazione e visualizzazione di dati

La comunicazione visiva è uno strumento potente che può aiutarci a descrivere, in modo intuitivo e preciso, informazioni e fenomeni più complessi.

Formatrice: Maricarmen Lacuna

 

  Per partecipare registrati alla piattaforma di formazione a distanza o accedi con il profilo personale che hai già creato.

Se ancora non sei esperto di registrazioni o accessi on line, consulta la guida pratica.

 

Le storie

 

Scritto da: Eleonora Curatola