Si torna in classe

Si torna in classe

Dopo la pausa delle vacanze invernali riprende la Scuola di Internet per tutti, il progetto promosso da TIM nell’ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale. Si ricomincia oggi, lunedì 17 gennaio, con 11 classi che coinvolgono quasi 500 cittadini.

 

In quattro aule virtuali ci sono oltre 180 cittadini genovesi che grazie all’accordo siglato tra Tim e il Comune di Genova hanno la possibilità di partecipare a una formazione personalizzata sul Fascicolo del Cittadino [vedi la notizia I servizi in un fascicolo]. Le donne sono in maggioranza, oltre il 60 per cento degli iscritti. Più del 50 per cento dei partecipanti ha compiuto 55 anni. Ha un diploma la metà dei cittadini. Un altro 25 per cento è in possesso del diploma di laurea.

 

Ha un focus specifico sui servizi della PA anche il corso riservato ai cittadini di Alessandria, che approfondiscono Spid, Cie-Id, App IO e gli strumenti per la salute e il benessere online, quale il Fascicolo sanitario elettronico [vedi la notizia I servizi della PA].

 

 

Ricordiamo che organizzazioni pubbliche e private che desiderano riservare i corsi per i propri utenti possono inviare una email all’indirizzo ord@mondodigitale.org o contattare i referenti della propria regione.

 

PER PARTECIPARE

Compila il modulo online. Scegli giorno e orario e accedi al tuo corso gratuito.

 

 

Scritto da: Eleonora Curatola