Scuola di rete e in rete

Scuola di rete e in rete

Nell’ultima settimana sono nate due nuove alleanze collaborative sui territori grazie al lavoro capillare degli animatori che accompagna la Scuola di Internet per tutti, la più grande formazione online dedicata alle persone che vogliono approfondire l’uso degli strumenti digitali nella vita di tutti i giorni. Entrano nella grande comunità della Scuola di Internet anche

 

La scuola di Internet per tutti è promossa da TIM con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale nell’ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale.

Mentre prosegue il lavoro di rete, oggi comincia anche una nuova settimana formativa con 21 corsi e circa 500 partecipanti.

 

Nella composizione delle nuove classi si conferma la prevalenza femminile, con oltre il 62% di donne. La fascia di età più rappresentata è quella degli over 65, circa il 45 per cento. Hanno tra i 55 e 64 anni il 22 per cento dei partecipanti, seguiti dai 45-54enni (16%). Per il 48 per cento il titolo di studio più elevato è il diploma, mentre il 28 per cento è laureato. Circa il 9 per cento dei corsisti è in cerca di un’occupazione, mentre il 47% è in pensione.

Sono dipendenti, pubblici e privati, il 24 per cento dei partecipanti.

Scritto da: Eleonora Curatola