Ragazze connesse

Ragazze connesse

L’International Girls in Ict Day è una giornata promossa dall’International Telecommunication Union (Itu) per incoraggiare le ragazze e le giovani donne a prendere in considerazione percorsi professionali nei settori delle tecnologie: sono in forte crescita e la diversità di genere è un fattore abilitante per l’innovazione. L’evento si celebra il quarto giovedì di aprile di ogni anno.

 

Oggi, giovedì 22 aprile, ricorre il decimo anniversario della Giornata internazionale delle ragazze nell’ICT con il tema “Connected Girls; Creating Brighter Futures“.

 

Cosa possiamo fare per promuovere la partecipazione delle giovani donne a percorsi di studio e professionali nelle discipline tecnico-scientifiche? Noi lo facciamo ogni giorno con i nostri percorsi formativi al femminile, le sessioni di role modelling, la campagna intergenerazionale “Il mio futuro? Dipende da me”…

 

Iscrivete una persona che vi sta a cuore a una delle nostre proposte formative. Scoprirà come la tecnologia può cambiare la vita.

 

Un appuntamento da non perdere è quello con è Ayanna Howard, esperta di robotica, imprenditrice, educatrice e preside del College of Engineering della Ohio State University. Con il Consolato Generale USA di Milano invitiamo studenti e docenti e, in particolare, le Coding Girls a partecipare anche a “Breaking the Glass Ceiling: The Power of Engineering to Change the WorldL’appuntamento è oggi, giovedì 22 aprile, alle 17 [vedi la notizia Ayanna, ingegnere donna]. Anche domani è #GirlsinICT.

 

Scritto da: Eleonora Curatola