Potenziamento digitale

Potenziamento digitale

Nuovi e ultimi appuntamenti per Job Digital Lab. La formazione che ti rimette in gioco, il programma innovativo nato dalla collaborazione con ING Italia per sviluppare e potenziare le competenze digitali. Il percorso prevede attività di training dedicate a chi è in cerca di lavoro e vuole arricchire le opportunità di inserimento o reinserimento professionale. La formazione si rivolge a tutti coloro che vogliono rimettersi in gioco e darsi nuove opportunità.

 

Le prossime sessioni di “potenziamento digitale”

  • 31 maggio ore 14.30-16 | Comunicazione multimediale
    I linguaggi e gli strumenti delle tecniche audiovisive per le professioni del digitale; progettazione e realizzazione di prodotti multimediali; piattaforme di post produzione; podcasting e video.
    Iscriviti e partecipa al webinar
  • 3 giugno ore 14.30-16 | Come far crescere i propri follower (tecniche di Growth Hacking)
    Approfondimento sugli strumenti a disposizione per promuovere la crescita degli account, organica o supportata da sponsorizzazioni. La relazione follower/engagement: perché i follower falsi accrescono le vanity metrics ma alla lunga danneggiano.
    Iscriviti e partecipa al webinar
  • 9 giugno ore 15-16.30 | Moda e fabbricazione digitale
    Moda e tecnologia, la fabbricazione digitale come acceleratore dei processi produttivi. Tecniche, macchinari e software per la prototipazione rapida e la produzione di manufatti unici ma ripetibili.
    Iscriviti e partecipa al webinar
  • 16 giugno ore 14.30-15.30 | Tecniche di digital marketing e customer relation per imparare a costruire una efficace relazione con il pubblico
    Per comunicare la propria identità digitale non è sufficiente padroneggiare la tecnicalità di uno strumento. Occorre saper pianificare in modo strategico, ideare e gestire i contenuti. Il percorso formativo mira a dare ai partecipanti le nozioni base della narrazione digitale: dalla scrittura creativa al tono di voce, dall’individuazione del mondo narrativo alla definizione del piano editoriale.
    Iscriviti e partecipa al webinar
  • 22 giugno ore 14.30 – 16 | Turismo 4.0: un viaggio virtuale che si trasforma in reale
    come creare nuovi percorsi turistici virtuali attraverso l’integrazione di nuove tecnologie. Realtà virtuale, 3D, esperienza utente e tour immersivi per cambiare le regole del gioco e ripensare il viaggio.
    Iscriviti e partecipa al webinar

 

All’indirizzo formazione.innovationgym.org sono disponibili le registrazioni delle formazioni svolte finora. Al termine di ogni modulo è possibile scaricare l’attestato di partecipazione in formato pdf.

 

 

Per saperne di più

 

Cartella stampa

 

 

Foto in anteprima di kalhh da Pixabay

Scritto da: Eleonora Curatola