Orientamento universitario con Nao

Per orientare i liceali verso percorsi universitari di taglio tecnologico e scientifico, la Fondazione Mondo Digitale e il dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “A. Ruberti” della Sapienza di Roma, in collaborazione con Media Direct, organizzano laboratori intensivi di tre ore presso il Robotic Center della Palestra dell’Innovazione. L’obiettvo è dare ai giovani la possibilità di sperimentare concretamente cosa significhi lavorare in un settore emergente e di successo come quello della robotica. Un lavoro che si rivela gratificante e appassionante in tutti i settori, dalla robotica bio-ispirata a quella di servizio.

Nel video Alessandro e Luana, studenti del quarto anno del Liceo Ettore Majorana di Orvieto (indirizzo scienze applicate), raccontano il laboratorio di robotica con Nao e le prove di programmazione con Choregraphe.

 

I laboratori si svolgono ogni mercoledì, dalle 9.30 alle 12.30, presso il Robotic Center della Palestra dell’Innovazione, in via del Quadraro 102 (quartiere Tuscolano).

Per informazioni e prenotazioni scrivere a:
Francesca Del Duca: f.delduca@mondodigitale.org
Scritto da: Redazione