L’Italia del futuro

L’Italia del futuro

È possibile ristabilire una crescita economica per tutti? Come ottenere una crescita più inclusiva? Cerca di rispondere a questa domanda Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft Corporation, nell’ultimo capitolo del libro Hit Refresh (Roi Edizioni, Macerata 2018). E propone un’equazione

“La somma di educazione e innovazione, applicata a tutti gli aspetti dell’economia, specialmente nei settori in cui un Paese o una regione hanno un vantaggio comparativo, moltiplicata per un intenso uso della tecnologia, col tempo genererà crescita economica e produttività”. (pag. 208).

Nell’intervento di apertura dell’evento Microsoft Innovation Summit, in programma giovedì prossimo a Milano, Satya Nadella torna a parlare di questi temi con uno sguardo al nostro paese: “Fueling tech intensity in Italy“. Nel suo intervento, in programma alle 9.30 all’università Bocconi, Nadella condivide con il pubblico la sua visione inclusiva della trasformazione digitale.

Partecipa all’evento una piccola delegazione della Fondazione Mondo Digitale e tre team di studenti del programma Ambizione Italia per la scuola.

 

Microsoft Innovation Summit

Transform. Innovate. Grow.

Milano, 30 maggio 2019, ore 9 – 18

Università Bocconi, Via Guglielmo Röntgen 1

Programma e registrazione

 

Scritto da: Redazione