L’agenda della settimana

L’agenda della settimana

Oggi si apre una nuova settimana più breve, “accorciata” dalle vacanze scolastiche per le festività pasquali, dal 14 al 19 aprile.

 

Gli appuntamenti dedicati alla comunità scolastica, compresi genitori e nonni, coinvolgono i progetti Ambizione Italia per i giovaniCoding GirlsFattore JHealth4U, OpenSPACESocial Hosting Hub Vivi Internet, al meglio.

Sono in presenza i laboratori con le classi di OpenSPACE e di Smart & Heart Rome.

 

Alcuni percorsi di Ambizione Italia per i giovani sono dedicati ai giovani e ai lavoratori in cerca di riqualificazione o ricollocazione. Mentre Job Digital Lab, il programma promosso con ING Italia, propone una formazione a portata di tutti, immediatamente spendibile.

 

Tra gli eventi territoriali segnaliamo l’appuntamento di venerdì prossimo, 15 aprile,  dalle 10.30 alle 11.30, a Porta Futuro Bari con Microsoft e i partner del progetto Ambizione Italia per i giovani, Comune di Bari, Almaviva e Fondazione Baker Hughes. Vengono consegnati 50 device ai partecipanti al progetto.  Per la Fondazione Mondo Digitale interviene Francesca Del Duca.

 

Oggi la direttrice generale Mirta Michilli interviene come “guest speaker” alla Bocconi, per una lezione agli studenti del corso di laurea in Economia aziendale e management. Nel suo intervento propone il caso di studio della Fondazione Mondo Digitale e la sua trasformazione da ente strumentale del Comune di Roma a Ente del terzo settore con autonomia amministrativa secondo il nuovo Codice.

 

Ricordiamo che c’è tempo fino al 30 aprile per partecipare al concorso Saper(e)Consumare, che assegna 1,5 milioni di euro ai migliori progetti per educare al consumo sostenibile e responsabile [vedi la notizia Bando Saper(e)Consumare].

 

  WEBINAR e LABORATORI

Scritto da: Eleonora Curatola