L’agenda della settimana

L’agenda della settimana

i apre una nuova settimana formativa con più di 40 appuntamenti dedicati alla comunità scolastica, compresi genitori e nonni. I webinar coinvolgono i progetti Ambizione Italia per i giovaniCoding GirlsFattore J, OpenSPACESocial Hosting Hub Vivi Internet, al meglio.

 

Sono in presenza i laboratori con le classi di OpenSPACE e di Smart & Heart Rome.

 

Alcuni percorsi di Ambizione Italia per i giovani sono dedicati ai giovani e ai lavoratori in cerca di riqualificazione o ricollocazione. Mentre Job Digital Lab, il programma promosso con ING Italia, propone una formazione a portata di tutti, immediatamente spendibile.

 

Tra gli eventi territoriali ricordiamo la quarta tappa di Job Digital Lab, oggi a Rovigo, con focus sui dati per fare impresa: social analytics, open data e big data [vedi la notizia Job Digital Lab a Rovigo].

 

Per Fattore J con Janssen Italia il prossimo evento territoriale in programma è a Bologna, giovedì prossimo 7 aprile.

 

L’università Ca’ Foscari di Venezia ospita la Privacy Symposium Conference che si tiene dal 5 al 7 aprile. Oltre 70 le sessioni in programma con più di 170 relatori internazionali. Una parte del programma è riservata ai progetti di ricerca europei, tra cui Trust aWare [vedi la notizia Simposio sulla privacy].

Anche per l’anno scolastico in corso mettiamo a disposizione dell’intera comunità educante la nostra esperienza offrendo percorsi on line e una piattaforma di formazione a distanza sviluppata con Moodle (ambiente di apprendimento open source).

 

Scritto da: Eleonora Curatola