L’agenda della settimana

L’agenda della settimana

Prosegue la campagna euorpea All Digital Week, partita lo scorso 14 marzo e promossa da All Digital, l’organizzazione che rappresenta le più importanti reti europee che operano con le nuove tecnologie.

 

I webinar della settimana dedicati alla comunità scolastica, compresi genitori e nonni, sono oltre 50 e coinvolgono i progetti Ambizione Italia per i giovaniCoding GirlsCS FirstFattore J, OpenSPACESocial Hosting Hub Vivi Internet, al meglio.

 

Sono in presenza i laboratori con le classi di OpenSPACE e di Smart & Heart Rome.

 

Alcuni percorsi di Ambizione Italia per i giovani sono dedicati ai giovani e ai lavoratori in cerca di riqualificazione o ricollocazione. Mentre Job Digital Lab, il programma promosso con ING Italia, propone una formazione a portata di tutti, immediatamente spendibile.

 

Tra gli eventi formativi ricordiamo la tappa territoriale di Job Digital Lab ad Arezzo per l’incontro dal titolo “Piano di marketing, Social media trend 2022, E-commerce: gli strumenti per far crescere il tuo business”. Appuntamento martedì 29 marzo alle 14.30 [vedi la notizia Job Digital Lab ad Arezzo].

 

Mercoledì 30 marzo alle 11 inauguriamo il primo campo di volo per i droni realizzato in una scuola. L’iniziativa è parte del programma triennale Smart & Heart Rome.

 

Giovedì 31 marzo alle 18.30 è in programma il terzo appuntamento “Generazioni in rete”: esperti e role model discutono le applicazioni professionali della computer science e affrontano il tema dei pregiudizi di genere nel campo delle discipline Stem [vedi la notizia Generazioni in rete].

 

 

Scritto da: Eleonora Curatola