L’agenda della settimana

L’agenda della settimana

Si apre una settimana particolarmente intensa, punteggiata dagli eventi iniziali di tre progetti: Roll CloudJob Digital Lab e Health4U. Sul Lago Maggiore siamo impegnati nella Settimana della Creatività promossa da 50&Più (16-21 ottobre) per animare alcuni laboratori digitali dedicati agli over 50. Venerdì 22 parte la maratona 4W4I, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione, che coinvolge 200 aziende [vedi la notizia Diversità e inclusione].

 

Nei laboratori virtuali per le scuole, dedicati a studenti, insegnanti e genitori, sono coinvolti i progetti Fattore JSocial Hosting HubVivi Internet, al meglio.

Sono in presenza i laboratori di OpenSPACE, presso la Palestra dell’Innovazione nella scuola polo Madre Teresa di Calcutta di Milano, e i laboratori ludico creativi di making animati con il progetto ComunicArte presso la Palestra dell’Innovazione di via del Quadraro.

 

Tra i progetti di servizio aperti a tutti i cittadini per migliorare le competenze digitali, funzionali e trasversali sono sempre in corso Ambizione Italia per i giovani Scuola di Internet per tutti. Due gli appuntamenti con Vagone FMD. Da 01 a 100 e i format Live Digital Lab Check Talk.

 

Ricordiamo che è stato prorogato al 31 ottobre il termine per presentare candidature o progetti alla sfida internazionale del Global Junior Challenge, dedicata a Tullio De Mauro [vedi la notizia Avviso di proroga].

 

Invitiamo gli studenti a collaborare a una ricerca internazionale sui comportamenti a rischio in rete [vedi la notizia Avviso per gli studenti].

 

È ancora aperta la selezione per la ricerca di formatori. È possibile candidarsi per più aree compilando il modulo on line [vedi la notizia Ricerca formatori].

 

 

Scritto da: Eleonora Curatola