L’agenda della settimana

L’agenda della settimana

Oggi comincia una nuova settimana di attività in modalità mista, a seconda dei contesti territoriali. Nei laboratori virtuali per le scuole, che coinvolgono studenti, insegnanti e genitori, sono coinvolti i progetti Fattore JSocial Hosting HubVivi Internet, al meglio. Alcune attività formative sono attuate in sinergia con l’ecosistema Smart&Heart Rome.

 

Sono in presenza i laboratori di OpenSPACE, presso la Palestra dell’Innovazione nella scuola polo Madre Teresa di Calcutta di Milano.

 

Tra i progetti di servizio aperti a tutti i cittadini per migliorare le competenze digitali, funzionali e trasversali sono sempre in corso Ambizione Italia per i giovani Scuola di Internet per tutti.

 

Domani, martedì 5 ottobre, partecipiamo all’evento INsieme IN sintonia, in occasione della Giornata mondiale dell’insegnante (World Teachers’ Day).

 

Tra gli eventi segnaliamo la nona edizione di Maker Faire Rome, che torna anche in presenza dall’8 al 10 ottobre. Il fab lab InnovationGym è presente “on site”, nell’inedita location del Gazometro Ostiense, per raccontare il progetto Digital Made (area Life, padiglione J, stand 15].

 

Ricordiamo che è stato prorogato al 31 ottobre il termine per presentare candidature o progetti alla sfida internazionale del Global Junior Challenge, dedicata a Tullio De Mauro [vedi la notizia Avviso di proroga].

 

È ancora aperta la selezione per la ricerca di formatori. È possibile candidarsi per più aree compilando il modulo on line [vedi la notizia Ricerca formatori].

 

 

Scritto da: Eleonora Curatola