L’agenda della settimana

L’agenda della settimana

Oggi si apre la terza settimana del nuovo anno scolastico. E comincia una nuova settimana di attività in modalità mista, a seconda dei contesti territoriali. Nei laboratori firtuali per le scuole sono coinvolti i progetti CS FirstFattore JSocial Hosting HubVivi Internet, al meglio.

 

Tra i progetti di servizio che coinvolgono tutti i cittadini per migliorare le competenze digitali, funzionali e trasversali sono sempre in corso Ambizione Italia per i giovani e Scuola di Internet per tutti.

 

Tra gli eventi dedicati all’istruzione segnaliamo  la 17ª edizione della conferenza Icteri, in modalità ibrida a Kherson in Ucraina, dal 28 settembre al 2 ottobre. Il contributo del direttore scientifico Alfonso Molina è in programma il 30 settembre, nella sessione 14 alle 11.30. Il titolo è “Tackling the Challenge of 21st Century Education through an Integral Programme of Education for Life. The Case of the Fondazione Mondo Digitale, Italy” [vedi programma].

 

Ricordiamo che è stato prorogato al 31 ottobre il termine per presentare candidature o progetti alla sfida internazionale del Global Junior Challenge, dedicata a Tullio De Mauro [vedi la notizia Avviso di proroga].

 

È ancora aperta la selezione per la ricerca di formatori. È possibile candidarsi per più aree compilando il modulo on line [vedi la notizia Ricerca formatori].

 

 

Scritto da: Eleonora Curatola