L’agenda della settimana

L’agenda della settimana

Dopo la pausa estiva riprendiamo da oggi l’aggiornamento quotidiano del sito e la pubblicazione settimanale dell’agenda con i principali eventi e gli appuntamenti formativi.

 

Per la settimana in corso vi segnaliamo il terzo meeting del progetto europeo Gender Equality Matters, che si tiene ad Atene il 5 e 6 settembre, e l’inizio del percorso formativo per le scuole nella Palestra dell’Innovazione di Roma, a partire dal 7 settembre.

 

Parte subito anche l’alta formazione. Il primo appuntamento è con la quarta edizione della Scuola di Fisica con Arduino e Smartphone, promossa con Sapienza Università di Roma (6, 7 e 8 settembre) [vedi la notizia A scuola di fisica].

 

Le attività formative presso il Binario F alla Stazione Termini, lo spazio Facebook dedicato alle competenze digitali, riprendono con quattro giornate dedicate al linguaggio di programmazione Python [vedi agenda].

 

Torna anche l’apertura nel weekend del laboratorio di fabbricazione digitale(fab lab) della Palestra dell’Innovazione alla comunità dei maker: sabato e domenica dalle 15.30 alle 20.30.

 

Vi ricordiamo alcune opportunità e scadenze:

 

Con Google Calendar è possibile seguire tutti gli eventi in programma e salvare le attività che interessano nell’agenda personale.

 

Scritto da: Eleonora Curatola