L’agenda della settimana

L’agenda della settimana

Anche in questa settimana il filo conduttore è la formazione, che coinvolge destinatari diversi, dai bambini della scuola dell’infanzia fino agli over 60, dalle imprenditrici ai professionisti della salute. E con il progetto #Here le attività per sviluppare le competenze digitali arrivano anche al centro Sprar Enea, per coinvolgere ospiti e operatori.

 

Oggi a Binario F parte un percorso in cinque appuntamenti sull’uso dei social media per comunicare la salute riservato ai dipendenti MSD [vedi la notizia La comunicazione “sana”]. Il programma di Vagone FMD prosegue poi mercoledì con un laboratorio di robotica per bambine e bambini della Scuola per l’infanzia Giardinieri e giovedì con una nuova tappa di She Means Business per le donne imprenditrici.

 

Due gli appuntamenti con Vivere digitale, promosso sempre con Facebook, entrambi a Ceccano, in provincia di Frosinone.

 

Prosegue la formazione dei docenti per il programma Ambizione Italia per la scuola: appuntamenti a Roma, Anzio, Campobasso, Venafro (Isernia) e Brindisi. Domani il laboratorio sull’intelligenza artificiale coinvolge i bambini della scuola primaria Federico Fellini.

 

Tre i progetti basati sulla formula dell’apprendimento intergenerazioneFai da noi in Umbria, alle fasi finali, Tra generazioni, con eventi a Livorno e Cagliari, e ISEV a Roma e in Europa.

 

Per OpenSpace primo bilancio di attività a Bari e festa di fine anno con la comunità educante [vedi la notizia Un anno di OpenSpace].

 

Con Google Calendar è possibile seguire tutti gli eventi in programma e salvare le attività che interessano nell’agenda personale.

 

Scritto da: Eleonora Curatola