La sanità del futuro

La sanità del futuro

L’epoca del tutto eccezionale che stiamo vivendo ha messo in evidenza le difficoltà del Servizio sanitario nazionale ma, al contempo, ha agito da acceleratore della trasformazione tecnologica, promosso la diffusione di soluzioni digitali e delineato la sanità del futuro. Una nuova realtà può e deve partire anche dai giovani, da quelle generazioni che si apprestano adesso a valutare su quale futuro professionale puntare.

 

Da queste premesse nasce Health4U, il programma di formazione e orientamento alle carriere universitarie e al mondo del lavoro, con un focus sui temi della salute e delle scienze della vita, promosso dalla Fondazione Johnson & Johnson.

 

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale, è rivolta a studentesse e studenti italiani di scuole secondarie di secondo grado, per guidarli alla scoperta dei cambiamenti che stanno trasformando il settore sanitario, dalle nuove professioni alle tecnologie abilitanti. L’incontro è inoltre un’occasione per presentare il bilancio dei primi 20 anni della Fondazione Johnson & Johnson.

 

La sanità del futuro. Partiamo dai giovani

18 gennaio 2021, 10-11.30

Registrazione su GoToWebinar

 

Intervengono

  • Tonino Aceti, portavoce della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI) e presidente SalutEquità
  • Pier Filippo Crucitti, direttore di Chirurgia toracica Campus Bio Medico di Roma
  • Alberto Mantovani, direttore scientifico Istituto Clinico Humanitas, professore emerito Humanitas University
  • Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale
  • Barbara Saba, direttore denerale Fondazione Johnson & Johnson
  • Massimo Scaccabarozzi, presidente della Fondazione Johnson & Johnson
  • Sandra Zampa*, sottosegretario del Ministero della Salute

 

Scritto da: Eleonora Curatola