La fantasia dell’Innovazione

La fantasia dell’Innovazione

“Credo nell’innovazione e in quello che può fare per le persone. Sono un appassionato di tecnologia e sperimentatore del nuovo”.

 

Claudio Grego, in Microsoft da più di 16 anni, è Senior Program Manager – Artificial Intelligence group. È uno dei 30 profili multidisciplinari che compongono la task force sull’Intelligenza artificiale dell’Agenzia per l’Italia digitale.

 

Oggi è possibile incontrare Claudio alla Palestra dell’Innovazione perché anche lui ha deciso di aderire alla Give Campaign, l’iniziativa di responsabilità sociale d’impresa promossa da Microsoft con Fondazione Mondo Digitale. Come altri dipendenti Microsoft Claudio ha deciso di dedicare tre giornate all’anno al volontariato aziendale, per formare i più giovani al fianco della Fondazione Mondo Digitale.

 

Con Federica Pellegrini, formatrice della Palestra dell’Innovazione, Claudio anima un laboratorio di robotica educativa con kit lego WeDo dedicato ai giovanissimi programmatori dell’Istituto comprensivo Damiano Chiesa di Roma.

 

“Mi piace fantasticare su quello che le nuove scoperte scientifiche ci offrono e su cosa ci potranno offrire”, scrive Claudio sul suo blog. Oggi dovrà contagiare questa sua passione ai più piccoli usando i mattoncini colorati della Lego.

Scritto da: Eleonora Curatola