La famiglia del mondo

La famiglia del mondo

Siamo giunti alla sesta e ultima puntata dell’anno scolastico di RadioIncolla dedicata al tema dell’uguaglianza, vista dai più giovani. Antonino, Darius e Ousmane, che vivono tra Milano Reggio Calabria, raccontano la loro generazione con l’hashtag #ugualepertuttietutte.

 

Nel corso dell’anno hanno riflettuto su questi argomenti con Francesca, project manager del progetto Tifa per te di ActionAid, l’organizzazione che coordina il progetto OpenSpace.

 

 

Foto in anteprima di Gerd Altmann da Pixabay

 

 

OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Bando Adolescenza), è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti. L’intervento è realizzato in alcune aree periferiche di BariMilanoPalermo Reggio Calabria.

 

 

Scritto da: Eleonora Curatola