Il futuro non si aspetta

Camera di Commercio e Cna di Roma, con il supporto di diversi partner, tra cui la Fondazione Mondo Digitale, promuovono un’intera “giornata di condivisione per far emergere le esperienze e le esigenze del mondo dell’innovazione, sostenere le PMI a sviluppare il loro mercato e crescere stando al passo con i tempi, dare impulso allo sviluppo del territorio”.

L’appuntamento con la giornata Il futuro non si aspetta. Lecosistema dell’innovazione è per giovedì 4 dicembre, presso il Teatro Ambra alla Garbatella (piazza Giovanni da Triora 15). I lavori cominciano alle ore 9.30.

Nel 4° focus previsto dal programma, alle ore 15, i protagonisti sono “I fab lab: le officine della nuova economia“. Alfonso Molina, professore di Strategie delle tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale, porta l’esperienza del primo fab lab romano costruito secondo le indicazioni del MIT’s Center for Bits and Atoms, integrato all’interno della Palestra dell’Innovazione.

Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione online.

futuro

Scritto da: Redazione