Il codice per lo sviluppo

Il codice per lo sviluppo

Anche quest’anno la Fondazione Mondo Digitale è al fianco di Google per diffondere nelle scuole italiane la piattaforma gratuita Computer Science First, in grado di sviluppare in modo coinvolgente e divertente il pensiero computazionale e le competenze trasversali, con attenzione anche agli alunni con bisogni speciali. CS First permette di integrare la didattica delle discipline curricolari con metodologie più efficaci per insegnare e apprendere nuovi linguaggi e non solo per “fare codice”.

 

Invitiamo tutti i docenti a partecipare al prossimo appuntamento, in programma giovedì prossimo 24 giugno, dalle 16.30 alle 17.30.

Il webinar “CS First e il codice dello sviluppo” è tenuto da Stefania Altieri e Paola Pupilli. Come sensibilizzare piccoli e grandi ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030? Partendo dall’animazione grafica della sfida si sperimenta l’uso dell’informatica come strumento di sensibilizzazione.

I docenti si possono iscrivere registrandosi sulla piattaforma GoToWebinar.

Al termine della sessione formativa viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

 

Alla scuola che partecipa al webinar con una classe virtuale di almeno 50 insegnanti abbiamo riservato 100 copie di Interland, il primo gioco da tavolo sulla cittadinanza digitale per appassionanti sfide in classe o in famiglia.

Scritto da: Eleonora Curatola