I colori del futuro

I colori del futuro

“Sono passati oltre ottanta giorni da quando, cercando di rimanere accanto a docenti e studenti della comunità OpenSPACE, abbiamo trasformato le nostre attività adattandole al periodo di emergenza”.

 

Sul blog del progetto Giovanna Cipolla ripercorre il difficile periodo che stiamo vivendo e la preoccupazione di non perdere il contatto con le persone che ci stanno vicino nell’appassionante percorso di OpenSpace. E poi ci sono le emozioni impreviste, come quella di ricevere una mail da una docente. Scrive Giovanna Vadalà, insegnante dell’Istituto comprensivo Bernardino Telesio di Reggio Calabria, per condividere i disegni realizzati dai suoi alunni. A casa, guidati dalla docente, hanno sperimentato quanto hanno appreso con i video tutorial sulle tinture naturali della formatrice Irene Caretti… [vedi la notizia La scuola in tasca].

 

 

Coloriamo il futuro. Al naturale

di Giovanna Cipolla

Blog OpenSpace

Percorsi Con i bambini

 

OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Bando Adolescenza), è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti. L’intervento è realizzato in alcune aree periferiche di BariMilanoPalermo Reggio Calabria.

Scritto da: Ilaria Bonanni