GEM, toolkit per le scuole

GEM, toolkit per le scuole

I materiali sull’uguaglianza di genere per le scuole, elaborati dal partenariato del progetto Gender Equality Matters, finanziato dal programma Rights, Equality and Citizenship (REC) dell’Unione europea, vengono presentato oggi alle 16 in un workshop online [vedi anche la notizia Strumenti di parità].

Appuntamento alle 16 sulla piattaforma GotoWebinar.

I manuali, per la scuola primaria e secondaria, sono stati sviluppati da Dublin City University, Fondazione Mondo Digitale, KMOP Social Action and Innovation Centre, University of Murcia Group of Research in Educational Technology.

 

Introducono il webinar l’ex presidente della Repubblica d’Irlanda Mary Patricia McAleese, avvocato e giornalista, e Martin McAleese, Chancellor della Dublin City University (DCU).

 

Modera Maureen King, presidente del comitato scientifico del National Anti-Bullying Research and Resource Center, centro di ricerca specializzato della Dublin City University. Maureen è ceo di iTrust Ethics Ltd. Ha oltre 20 anni di esperienza in ruoli di rischio e compliance, ricoprendo posizioni di alto livello nel settore delle telecomunicazioni. Maureen ha conseguito un Executive MBA presso la Dublin City University ed è un valutatore accreditato per la tutela dei diritti con la Global Network Initiative. È presidente del consiglio di HalfTimeTalk Charitable Movement, un membro attivo sulla sicurezza online dell’ISPCC ed è volontaria con GAA da oltre 30 anni.

 

Scritto da: Eleonora Curatola