Nasce a Roma il primo FabLab InnovationGym

phyrtualInaugurazione della Palestra dell’Innovazione con il primo Fab Lab romano costruito secondo le indicazioni del MIT’s Center for Bits and Atoms.

 

Il nuovo spazio FabLab Roma – Innovation Gym (già su Facebook) viene inaugurato all’interno della manifestazione RomeCup 2014. L’eccellenza della robotica a Roma il 20 marzo presso la Città educativa di Roma, in Via del Quadraro 102.

 

L’evento è anche occasione per presentare l’intero progetto dell’InnovationGym, che sarà raccontato da Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale e professore di Strategie delle tecnologie all’Università di Edimburgo.

1544326_1398722563732801_1259949935_n

Sul blog Voice Over la mappa dei fab lab italiani, ricostruita da Wired, e la descrizione del nuovo laboratorio di fabbricazione, realizzato secondo le indicazioni del MIT’s Center for Bits and Atoms, all’interno di una Palestra dell’Innovazione (InnovationGym), un ambiente fisico e virtuale (“Phyrtuale”) per l’apprendimento esperienziale e la pratica dell’innovazione in tutte le sue espressioni: innovazione tecnologica, sociale e individuale.

Scritto da: Redazione