Call for coach: on line i formulari per candidarsi

La Fondazione Mondo Digitale ha avviato una ricerca di tutor d’aula per diversi ambienti di apprendimento (video lab, gam lab, fab lab ecc.). Ecco le diverse figure richieste:

Game Lab
La Fondazione Mondo Digitale (FMD) cerca tutor d’aula per corsi di Game Design e Interactive Storytelling, con conoscenza dei software autoriali Unreal Engine e/o Unity 3D e la conoscenza concettuale dei principi di Game Design. Sarà gradita la conoscenza di tecniche per la narrazione interattiva. Le attività formative saranno rivolte a studenti di scuole di ogni ordine e grado e a giovani dai 14 ai 29 anni in fase di riqualificazione professionale. Si richiedono abilità comunicative per gestire una classe di circa 18 giovani, oltre che capacità di lavorare in squadra e di gestirsi in autonomia.
Per candidarsi compilare il form al seguente link www.innovationgym.org/bandi/call-for-coaches-game-lab/ entro e non oltre il 9 febbraio 2015.

Nota: La persona selezionata avrà accesso gratuito all’uso dell’attrezzatura disponibile nel ricco spazio di co-creazione della Fondazione Mondo Digitale che contiene oltre al GameLab, una sala immersiva tipo Cave (Computer Automated Virtual Environment) e tecnologie come Oculus Rift, SpaceGlasses, LeapMotion VR; un VideoLab; un FabLab attrezzato con stampanti 3D, macchina taglio laser ed altre attrezzature, insieme a spazi per l’ideazione con strumenti concettuali e fisici come il Lego Serious Play e un laboratorio di robotica.


 

Video Lab
La Fondazione Mondo Digitale (FMD) cerca tutor d’aula per corsi di Animazione 3D ed Effetti Visuali, con conoscenza dei software autoriali Maya e/o After Effects, e delle tecniche di modellazione e animazione 3D. Sarà gradita la conoscenza dei processi di compositing, e/o di rendering per il real time.
Le attivitĂ  formative saranno rivolte a studenti di scuole di ogni ordine e grado e a giovani dai 14 ai 29 anni in fase di riqualificazione professionale. Si richiedono abilitĂ  comunicative per gestire una classe di circa 18 giovani, oltre che capacitĂ  di lavorare in squadra e di gestirsi in autonomia.
Per candidarsi compilare il form al seguente link www.innovationgym.org/bandi/call-for-coaches-video-lab entro e non oltre il 9 febbraio 2015.

Nota: La persona selezionata avrà accesso gratuito all’uso dell’attrezzatura disponibile nel ricco spazio di co-creazione della Fondazione Mondo Digitale che contiene oltre al VideoLab, una sala immersiva tipo Cave (computer automated virtual environment) e tecnologie come Oculus Rift, SpaceGlasses, LeapMotion VR; un GameLab; un FabLab attrezzato con stampanti 3D, macchina taglio laser ed altre attrezzature, insieme a spazi per l’ideazione con strumenti concettuali e fisici come il Lego Serious Play e un laboratorio di robotica.


 

Immersive Lab
La Fondazione Mondo Digitale (FMD) cerca tutor d’aula per corsi di Realtà Virtuale e Aumentata, con conoscenza dei software autoriali Unreal Engine e/o Unity 3D, e delle rispettive funzioni per la Visualizzazione Immersiva. Sarà inoltre gradita un’esperienza su Sistemi VR (es. Oculus Rift, CAVE VR, etc.).
Le attivitĂ  formative saranno rivolte a studenti di scuole di ogni ordine e grado e a ragazzi dai 14 ai 29 anni in fase di riqualificazione professionale. Si richiedono abilitĂ  comunicative per gestire una classe di circa 18 giovani, oltre che capacitĂ  di lavorare in squadra e di gestirsi in autonomia.
Per candidarsi compilare il form al seguente link www.innovationgym.org/bandi/call-for-coaches-immersive-lab entro e non oltre il 9 febbraio 2015

Nota: La persona selezionata avrà accesso gratuito all’uso dell’attrezzatura disponibile nel ricco spazio di co-creazione della Fondazione Mondo Digitale che contiene oltre alla Sala Immersiva tipo Cave (Computer Automated Virtual Environment) e tecnologie come Oculus Rift, SpaceGlasses, LeapMotion VR; un GameLab; un Videolab; un FabLab attrezzato con stampanti 3D, macchina taglio laser ed altre attrezzature, insieme a spazi per l’ideazione con strumenti concettuali e fisici come il Lego Serious Play e un laboratorio di robotica.

Scritto da: Redazione