Digitale e settore legale

Digitale e settore legale

Proseguiamo il racconto del lavoro di rete che accompagna la Scuola di Internet per tutti, la più grande formazione online dedicata alle persone che vogliono approfondire l’uso degli strumenti digitali nella vita di tutti i giorni. Con gli animatori territoriali vogliamo generare comunità, mettere insieme organizzazioni e associazioni (community holder) che lavorano per l’interesse generale. Perché insieme possiamo fare crescere il capitale umano.

 

Oggi diamo voce all’avvocata Giuliana Barberi che presiede il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine Forense distrettuale di Reggio Calabria e l’Associazione nazionale Forense sede di Reggio Calabria. Entrambe le organizzazioni hanno sottoscritto una convenzione per aderire alla rete collaborativa della Scuola di Internet per tutti.

 

“Si tratta di una fondamentale rete di formazione che viene svolta in maniera totalmente gratuita e nell’esclusivo interesse generale dei professionisti e quindi della Comunità reggina”, sottolinea Giuliana Barberi.

“La convenzione sottoscritta con la Fondazione dal CPO del COA Reggio Calabria e da ANF Reggio Calabria mira soprattutto a rendere tale servizio di formazione gratuito ai professionisti e alle professioniste, in particolare avvocati e avvocate, per poi essere, comunque, esteso ai cittadini del territorio della provincia reggina”.

 

“Lo scopo è superare il gap che vede l’Italia fanalino di coda in Europa in merito all’acquisizione da parte dei cittadini delle competenze di base e anche specialistiche nel settore digitale. Tale formazione continua nel tempo è importante alla luce dei continui cambiamenti e delle evoluzioni che si realizzano nel mondo digitale che impongono al cittadino di tenere il passo al fine di non rischiare di rimanere indietro, soprattutto nel settore professionale e, quindi, economico che è il motore di ogni Paese evoluto.

 

Organizzazioni pubbliche e private che desiderano riservare i corsi per i propri utenti possono inviare una email all’indirizzo ord@mondodigitale.org o contattare i referenti della propria regione.

Il progetto è promosso da TIM con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale nell’ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale.

 

PER PARTECIPARE

Compila il modulo online. Scegli giorno e orario e accedi al tuo corso gratuito.

 

 

 

Scritto da: Eleonora Curatola