Diamo voce alle periferie

Diamo voce alle periferie

Oggi, martedì 8 giugno, dalle 9.30 alle 12.30, “va in onda” con diretta streaming su YouTube, l’evento pubblico “Comunità educante orienta. La ricetta OpenSpace”.

 

Con la voce delle protagoniste e dei protagonisti vengono presentati i risultati del progetto OpenSpace, selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nel quadro del Fondo di contrasto alla povertà educativa.

 

Compongono il racconto corale anche le immagini delle Palestre dell’Innovazione nelle periferie, con alcuni frammenti del video La scuola che cambia il mondo. Suoni e voci prendono vita da RadioIncolla, il podcast comunitario nato durante il primo lockdown, in piena emergenza sanitaria.

 

Comunità educante orienta. La ricetta Open Space

8 giugno 2021, 9.30-12.30

Evento live

diretta streaming su YouTube

 

 

OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Bando Adolescenza), è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti. L’intervento è realizzato in alcune aree periferiche di BariMilanoPalermo Reggio Calabria.

Scritto da: Eleonora Curatola