Coinvolgere le comunità

Coinvolgere le comunità

Oggi è in programma è il quarto e ultimo appuntamento del format Live Digital Lab, parte del programma Vagone FMD, che prevede co-progettazione per lo sviluppo territoriale tra profit e non profit e tra pubblico e privato. Si tratta di una serie di incontri formativi live per esplorare le potenzialità del digitale e sperimentare soluzioni innovative di comunicazione, sviluppo, attivazione di reti, apertura a nuovi mercati.

 

Il tema dell’incontro è il community engagement, per scoprire come creare una progettazione condivisa con le comunità del territorio. Anima la sessione Fabio Bruno, community manager e audio producer.

Giovedì 20 maggio 2021, ore 14-16

MARKETING TERRITORIALE E COMMUNITY ENGAGEMENT

Lo sviluppo e la promozione del territorio in un’ottica integrata

Diretta sulla pagina Facebook di Binario F

Registrazione su EvenBrite

 

 AGENDA

 

Community engagement: favorire la progettazione condivisa con le comunità del territorio. Presentazione di buone pratiche e casi di studio, con gli interventi e le testimonianze di

  • Cristina Leggio, Comune di Latina, progetto Upper Latina (in attesa di conferma)

 

L’incontro si rivolge a imprese, startup, organizzazioni del terzo settore, imprese sociali e enti locali.

 

Con il programma Vagone FMD. Da 01 a 100 la Fondazione Mondo Digitale è tornata ad animare online gli spazi di Binario F di Facebook per aiutare enti locali, imprenditori, artigiani e terzo settore a rispondere alla crisi attraverso la trasformazione digitale. L’obiettivo è contribuire alla ripartenza del tessuto produttivo e sociale italiano con attività di formazione gratuite per migliorare le competenze digitali, funzionali e trasversali per riuscire a gestire il cambiamento e affrontare le sfide che stiamo vivendo.

 

Scritto da: Eleonora Curatola