Biscotti Minecraft

Biscotti Minecraft

biscotti-minecraft-zambonLa mia amica Laura ha due figli appassionati di Minecraft. Probabilmente la Befana ha saputo delle loro abilità nel creare e costruire e così, nella loro calza, non ha lasciato dei dolci già pronti ma zucchero, farina, uova,  burro e un set di formine taglia biscotto del videogioco.

Il 6 mattina, i due piccoli hanno giocato a Minecraft in modalità analogica, rallegrato e profumato la casa, sporcato qb la cucina.

Hanno usato una ricetta per pastafrolla e del colorante alimentare. Si sono divertiti a fare i biscotti quanto a divorarli dopo averli ben fotografati e condivisi virtualmente con amici e parenti.

Online ho trovato diverse ricette e idee per realizzare biscotti ispirati al videogioco anche senza l’utilizzo dei taglia biscotti specifici, usando semplicemente una formina quadrata come ad esempio hanno fatto qui. In molti hanno cucinato invece la versione reale del biscotto virtuale di Minecraft come qui . Con la pasta di zucchero poi c’è un mondo intero, sì, un altro ancora,  pieno di torte e dolcetti decorati con pazienza e allegria per feste,  merende ed eventi a tema.

Un modo dolce per condividere le passioni dei bambini, e non solo.

 

Scritto da: Cristiana Zambon