Bando Saper(e)Consumare

Bando Saper(e)Consumare

Al via il concorso per le scuole che assegna 1,5 milioni di euro ai migliori progetti per educare al consumo sostenibile e responsabile.

Per rispondere al bando c’è tempo fino alle ore 23.59 del prossimo 30 aprile.

 

Il concorso è parte del progetto Saper(e)Consumare, un percorso di info-formazione per docenti, promosso e finanziato dal Ministero dello sviluppo economico, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e il supporto di Invitalia. È rivolto a tutti gli istituti scolastici secondari di I e II grado che desiderano sensibilizzare giovani e adulti al consumo sostenibile e responsabile.

 

Le scuole devono elaborare e sviluppare un progetto, usando anche i materiali disponibili sul sito www.sapereconsumare.it, su almeno due dei quattro temi proposti:

 

Ogni scuola può partecipare con un solo progetto da presentare sulla piattaforma www.istruzione.it/ProtocolliInRete/ oppure accedendo all’area SIDI entro e non oltre le ore 23.59 del 30 aprile 2022.

 

I progetti migliori sono premiati con un contributo di 10.000 euro da destinare alla scuola vincitrice per potenziare la dotazione tecnologica dell’istituto e promuovere le competenze digitali degli studenti.

 

Le scuole interessate a partecipare hanno diritto a una sessione di tutoraggio gratuita, a cura della Fondazione Mondo Digitale.

Le date disponibili sono:

  • 7 aprile, ore 17
  • 13 aprile, ore 17

 

Per partecipare alla sessione compila occorre compilare il modulo online scegliendo la data.

 

Materiali

 

Per informazioni: call center 800 58 39 29 operativo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Scritto da: Eleonora Curatola