Avrò cura di te

Avrò cura di te

In occasione della Giornata mondiale della psoriasi, condividiamo due nuovi video formativi della serie “Avrò cura di te“, che raccoglie “I racconti della salute dei medici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma“, partner scientifico del progetto Fattore J.

 

Nel suo contributo Antonella Afeltra, professoressa ordinaria di Reumatologia all’Università Campus Bio-Medico di Roma e direttrice del reparto di Immunoreumatologia del Policlinico Universitario, ci racconta alcuni tipi di artrite, infiammazione cronica delle articolazioni, tra cui l’artrite psoriasica.

Nella seconda parte del suo contributo la professoressa Afeltra spiega l’importanza dell’intelligenza emotiva nella relazione con il paziente.

 

 

 

Fattore J, promosso da Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, è il primo curricolo per la scuola italiana per educare i giovani a sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie. Un’importante operazione sociale per stimolare il cambiamento culturale e di mentalità a partire dalle nuove generazioni.

Scritto da: Eleonora Curatola