Agenda della settimana

Agenda della settimana

Anche questa settimana i formatori della Fondazione Mondo Digitale animano quattro campi estivi hi-tech per bambine e bambini da 6 a 12 anni, tre a Roma e uno a Milano [vedi le notizie Un campo estivo alla moda e Super poteri e IA].

 

Domani presso l’Istituto comprensivo Marcello Mastroianni cominciano i “Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”, parte del progetto “Sogno di una STEM di mezza estate“, vincitore del bando “In estate si imparano le Stem“, promosso dal Dipartimento per le pari opportunità.

 

Con il programma Vagone FMD a Binario F sono in programma scuole estiveper i docenti e formazione continua per i dipendenti MSD Italia. Prosegue anche il programma Ambizione Italia per la scuola con i laboratori sull’intelligenza artificiale per gli insegnanti.

 

Giovedì prossimo, 20 giugno, è la Giornata mondiale del rifugiato. Con l’evento “Io ci sono” siamo presenti su cinque campi di calcio, a Milano, Roma, Bari, Reggio Calabria e Palermo. Giocano insieme studenti, migranti e operatori delle associazioni.

 

Sempre il 20 giugno, dopo l’entusiasmante esperienza di Altaroma, Fondazione Mondo Digitale e Susan G. Komen Italia portano la wearable technology e la moda sostenibile nella capitale europea della cultura, per una serata di beneficienza nell’ambito dell’iniziativa “Race for the Cure”, dedicata alla lotta ai tumori al seno.

 

Per venerdì 21 giugno WeZum, l’Osservatorio giovanile internazionale della fondazione pontificia Scholas Occurrentes, in collaborazione con Time4Child, organizza una conferenza on line contro il bullismo e il cyberbullismo. Si intitola #StopCyberbullyingDay – 24h Scholas Talks. La FMD è partner dell’evento.

 

Con Google Calendar è possibile seguire tutti gli eventi in programma e salvare le attività che interessano nell’agenda personale.

 

 

Scritto da: Eleonora Curatola