Agenda 1-7 luglio

Agenda 1-7 luglio

Da oggi in poi cercheremo di anticipare al venerdì la pubblicazione degli appuntamenti della settimana successiva.

 

Con la fine delle lezioni scolastiche i progetti dedicati alla scuola si trasformano: meno appuntamenti pubblici e più lavoro dietro le quinte, per mettere a punto strumenti e materiali didattici. Mentre non va in vacanza la formazione “fuori scuola” dedicata alla sviluppo delle competenze digitali.

 

Proseguono, salvo il periodo di pausa delle vacanze estive, i progetti di formazione continua per i professionisti o le donne: mercoledì 3 luglio sessione di sviluppo collettivo con Lego Serious Play riservata ai dipendenti MSD Italia; giovedì 4 luglio, dalle 15 alle 18, She Means Business, dedicato alle donne imprenditrici, fa di nuovo tappa a Roma nello Spazio Attivo Casilina.

 

È sempre animato anche lo spazio Binario F alla stazione Termini con la declinazione estiva del programma Vagone FMD. Da 0 a 100 [vedi la notizia L’estate a Binario F]. Lunedì prossimo Teacher Summer Camp su intelligenza artificiale con Marco Brocchieri [vedi agenda]. Dal 2 al 5 luglio Young Summer Camp per i giovani, un laboratorio di livello base per imparare a programmare con Python, linguaggio orientato agli oggetti. Lo anima Giogia Di Tommaso [vedi agenda].

 

È dedicata ai giovani da 16 a 19 anni la quarta settimana del Summer Camp Microsoft, riservato ai figli dei dipendenti. Doppio appuntamento a Roma e a Milano.

 

All’interno della manifestazione Altaroma, dal 4 al 7 luglio 2019 al Prati Bus District, la Fondazione Mondo Digitale torna a organizzare la “Fashion Digital Night” per accelerare la trasformazione digitale nel settore della moda.

Sabato prossimo, 6 luglio, alle 21 va in scena la moda “intelligente” e sostenibile e nella sala 1 viene allestito un “Fashion Hub” con oltre venti progetti di wearable tecnology, digital fabrication e bio material [vedi la notizia Se una sera d’estate].

 

Come di consueto il laboratorio di fabbricazione digitale (fab lab) della Palestra dell’Innovazione è aperto alla comunità dei maker anche il sabato e la domenica, dalle 15.30 alle 20.30.

 

Con Google Calendar è possibile seguire tutti gli eventi in programma e salvare le attività che interessano nell’agenda personale.

 

Scritto da: Eleonora Curatola