2° webinar per i genitori

2° webinar per i genitori

Come affrontare la trasformazione digitale della famiglia? Come usare le tecnologie con buon senso? Il secondo seminario a distanza (webinar) pensato per i genitori, grazie al programma creato da Google per aiutare i più giovani, e non solo, a vivere onlife in modo responsabile, affronta il tema delle truffe e delle bufale. L’appuntamento è per venerdì 27 marzo, dalle 10 alle 11.30, con le formatrici Valentina Gelsomini e Nicoletta Vulpetti.

Uno dei rischi più frequenti che i ragazzi corrono online è quello di essere truffati. Molti messaggi sul Web si spacciano per buoni, ma in realtà sono tentativi di rubare informazioni o danneggiare i dispositivi. È importante quindi per un genitore aiutare i ragazzi a comprendere che le persone e le situazioni online non sempre sono ciò che sembrano. Il webinar del 27 marzo aiuterà a distinguere il vero dal falso online e a sensibilizzare i propri figli sulla sicurezza in rete.

Per i genitori che non hanno mai partecipato a un webinar è disponibile un aiuto che si può richiedere via social o con mail

 +39 375 652 0280

  @Fmd_sportello_digitale | @valege

  corsi@mondodigitale.org

 

Impara a distinguere il vero dal falso

2° incontro online con i genitori

Vivi Internet, al meglio

27 marzo, dalle 10 alle 11.30

Iscrizione on line

IL NOSTRO CANALE FORMATIVO

Scritto da: Ilaria Bonanni