UX in Action al Fab Lab

UX in Action al Fab Lab

Prosegue alla Palestra dell’Innovazione il percorso di alternanza scuola-lavoro UX in Action, parte del progetto Immersive Weese, una originale piattaforma di lavoro comune per valorizzare i prodotti dell’azienda reinterpretandoli attraverso la creatività dei giovani e l’uso delle nuove tecnologie.

 

Il percorso di alternanza scuola-lavoro, della durata di 60 ore, coinvolge 25 studenti dell’IIS Confalonieri De Chirico di Roma, coordinati dalla docente Marilina Ianni. La tutor esterna è Valentina Gelsomini. Nella sessione di oggi, martedì 18 dicembre, ragazze e ragazzi lavorano nel laboratorio di fabbricazione digitale con Matteo Viscogliosi, designer, maker e coordinatore del fab lab della Palestra dell’Innovazione.

 

Il percorso UX in Action prevede attività presso l’azienda Weese e la Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale. Laboratori, workshop e giornate in azienda, con un modulo basato su User Experience e strumenti immersivi. Con l’aiuto di coach esperti gli studenti sperimentano soluzioni innovative per potenziare l’esperienza d’uso su più canali e da più punti di vista.

 

La galleria fotografica dell’Hackathon Weese (31 ottobre 2018)

 

Scritto da: Eleonora Curatola