Il piacere della formazione

Il piacere della formazione

Alla Palestra dell’Innovazione le maestre esplorano i diversi ambienti digitali e nuovi strumenti di apprendimento, come la piattaforma gratuita Computer Science First, messa a disposizione da Google.

 

Nell’intervista realizzata da Debora Cavallo sono le maestre dell’Istituto comprensivo Corradini di Roma a raccontare la loro esperienza, con due parole chiave: creatività e divertimento.

 

 

La prossima tappa formativa del progetto Computer Science First, promosso con Google, è in programma per venerdì 6 luglio e coinvolge 23 docenti di scuola primaria. La formatrice è Valentina Gelsomini. Il progetto è coordinato sul territorio da Cecilia Stajano, responsabile del settore Innovazione nella scuola della Fondazione Mondo Digitale.

 

Google ha scelto la Fondazione Mondo Digitale (FMD) come partner nazionale per diffondere nelle scuole italiane l’esperienza di Computer Science First, la piattaforma gratuita che sostiene i docenti che vogliono adottare una didattica più coinvolgente e personalizzata per sviluppare il pensiero computazionale degli studenti. L’azione si inserisce nel quadro degli interventi previsti dal protocollo d’intesa che Google Italia ha siglato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 

Per seguire le tappe formative sui social gli hashtag sono #CSFirstIT e #GrowWithGoogle.

Scritto da: Eleonora Curatola