Le app di #Dadinarte e l’app per disegnare elfi

Le app di #Dadinarte e l’app per disegnare elfi

#Dadinarte è un progetto che propone attività creative da sperimentare con un device, carta, colori e magari qualche amico. Le App di #Dadinarte infatti presentano percorsi che non si svolgono interamente col device ma coinvolgono realmente e attivamente il bambino, anche in gruppo.

Si gioca così: si lancia un dado virtuale e si è incoraggiati a disegnare tratti particolari e creare immagini nuove, a tema o ispirate allo stile di grandi artisti dell’arte moderna.

Ecco l’app “W gli elfi!”

 

Volete provare? Con questo codice QR potete scaricare gratuitamente l’app su un device Android e divertirvi a creare tanti elfi di Babbo Natale.


Questo progetto è nato a ottobre quando al Convegno Internazionale Erickson Didattiche 2018, grazie alla Fondazione Mondo Digitale, ho conosciuto Paola Pupilli.  Lei, docente di informatica con competenze strabilianti a me un po’ misteriose, io con la passione verso ogni esperienza che in grado di coniugare creatività e digitale, abbiamo pensato di mettere insieme le nostre passioni e… in due mesi abbiamo sfornato le prime due app.

Ci farebbe davvero piacere ricevere feedback, commenti e magari anche il disegno di qualche elfo 🙂

Scritto da: Cristiana Zambon