Macchine per sbagliare

Macchine per sbagliare

Per capire l’utilità di macchine che consentono di produrre modelli e prototipi velocemente, agli studenti viene affidato un esercizio di progettazione dove, attraverso prove ed esperimenti, è richiesto di risolvere un problema pratico. Nello specifico, è affidato agli studenti il compito di realizzare una struttura ispirata alle sculture Mobiles di Calder. Per affrontare il tema proposto, è richiesto ai partecipanti di seguire un metodo basato sulla sperimentazione progressiva che, per tentativi ed errori, consente di raggiungere soluzioni sempre più efficaci.

Destinatari: da 14 a 19 anni. Scuola secondaria di secondo grado
Partecipanti: da 10 a 25
Coach: Mauro Del Santo
Ambiente: Fab Lab
Materiali: Software di modellazione 3D, Taglio Laser, Stampante 3D, Kit di materiali tagliabili al laser, legno compensato e materiale cartaceo. Costo kit:5.00 € cad.
Durata: 1 incontro di 4 ore