Campi estivi hi-tech

Campi estivi hi-tech

Per la prossima estate, da giugno a settembre, la Fondazione Mondo Digitale raddoppia l’offerta formativa della Palestra dell’Innovazione proponendo due diversi campi: Biomaking Summer School, su genetica e digitale per i più grandi, e una nuova edizione dell’English Summer Camp per i più piccoli, arricchita da un originale percorso di autoimprenditoria.

 

BIOMAKING SUMMER SCHOOL

Promossa con la Fondazione Golinelli, la prima edizione della “Biomaking Summer School” su genetica e digitale è un percorso formativo di eccellenza rivolto a studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia.

Un’opportunità unica per sperimentare tecniche innovative di genetica, usate nei laboratori di ricerca più avanzati a livello internazionale, e costruire uno degli strumenti che ha rivoluzionato la genetica, il termociclatore.

Il campo estivo è anche occasione per riflettere su temi scientifici di estrema attualità, per capire l’importanza della scienza e della tecnologia, con studenti provenienti da tutta Italia con la stessa passione per la scienza.

 

Chi: studenti 16-18 anni appassionati di biologia, scienze, tecnologia, innovazione e making.

Dove: Roma, Palestra dell’Innovazione, via del Quadraro 102

Quando: 18-22 giugno 2018, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 18

Costo: 250,00 euro a settimana con pranzo al sacco (agevolazione per i tesserati Assocral).

 

Come parteciparemodulo di adesione da inviare r.delia@mondodigitale.org Su richiesta e su specifico accordo con la scuola di appartenenza dei partecipanti, è possibile validare la settimana come percorso di alternanza scuola lavoro.

 

Informazioni: Rosy D’Elia, tel. 06 42014109 (215). Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

È prevista anche un’edizione bolognese che si svolge presso l’Opificio Golinelli dall’11 al 15 giugno 2018. Informazioni su www.fondazionegolinelli.it.

 

 

ENGLISH SUMMER CAMP

Il campo estivo per i più piccoli, da 7 a 13 anni, quest’anno è dedicato al making. Ma non solo. Propone attività sportive, un originale percorso in lingua inglese di autoimprenditorialità per bambini e laboratori innovativi sulle nuove tecnologie negli ambienti della Palestra dell’Innovazione.

Tutti i giorni, dopo le attività sportive coordinate dall’associazione Netensia, i bambini partecipano a un percorso ludico in lingua inglese che, attraverso il metodo Lean Startup, mostra il processo per fare impresa.

I pomeriggi i ragazzi imparano a costruire i prodotti della loro impresa nei laboratori di fabbricazione digitale, di coding, di video e di realtà immersiva.

Dove: Roma, Palestra dell’Innovazione, via del Quadraro 102

Quando: settimana/e a scelta

  • 11-15 giugno 2018
  • 18 -22 giugno 2018
  • 3-7 settembre 2018

Orario: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

Costo: 200,00 euro a settimana. Pranzo al sacco, con lunch box preparato dai genitori. Frutta e acqua offerte dalla Fondazione Mondo Digitale
Sconto del 10% per iscrizioni entro il 15 maggio
Agevolazioni per associati AssoCral
Prenotazioni entro il 15 maggio sconto 10%
Prenotazioni fratelli sconto 5% sulla seconda iscrizione
Prenotazioni seconda settimana sconto 5%
Prenotazioni terza settimana sconto 10%

Come parteciparemodulo di adesione da inviare a info@mondodigitale.org

Per informazioni: tel. 06 42014109

 

 

Scritto da: Eleonora Curatola